Formazione
Formazione
Sono laureata in Business e specializzata in Global Marketing e Comunicazione, ma il percorso della vita è meraviglioso e sa portarci in direzioni inaspettate. I bambini, in particolare, il tema del sonno infantile sono da sempre stati la mia passione.
Grazie alle notti insonni con mio figlio ho scoperto il mondo dello sleep coaching e ho completato il corso per diventare consulente del sonno certificato.
Il programma per diventare Gentle Sleep Coach
Il programma Gentle Sleep Coach® è il primo e più ampio programma di formazione e certificazione per consulenti del sonno professionale disponibile nel mondo. Il programma prevede oltre 80 ore di formazione con un gruppo di docenti che comprende due medici, uno psicologo, un avvocato, un consulente per l'allattamento, doula post parto e un terapista familiare.
La formazione avviene con la partecipazione e la supervisione di Kim West in persona, LCSW-C (alias "the Sleep Lady®"), che aiuta i genitori stanchi da oltre 20 anni. Questo programma include mesi di studio, test settimanali, tirocinio pratico e un esame finale.
Inoltre, per mantenere la certificazione come Gentle Sleep Coach® sono necessari pratica e formazione avanzata continua ogni anno.
Consulenza di base e sviluppo del bambino
Scienza del sonno e tecniche di modificazione del comportamento per aiutare i genitori di bambini dai 0 ai 6 anni
Teoria dell’attaccamento sicuro
Sostegno alla mamma che allatta.
Dott.ssa Shoshana Bennett: autrice e specialista leader sul tema della depressione post parto
Dott. Lewis Kass: direttore del Children's Sleep Center, specializzato in condizioni mediche e apnea notturna nei bambini
Lindsey Biel: autrice e specialista nei disturbi dell'elaborazione sensoriale e del sonno
Dott. Anthony Loizides: specializzato nella malattia da reflusso gastroesofageo infantile (GERD).
Il Programma GSC include anche un'esclusiva formazione avanzata specificatamente focalizzata su come lavorare dolcemente con i bambini dalla nascita ai 5 mesi di età utilizzando il Baby-Led Sleep Shaping and Coaching ovvero un metodo ancora più dolce di formazione e coaching guidato dal bambino e dai suoi bisogni.
Quest’approccio delicato aiuta le famiglie a offrire sane abitudini, routine e prevedibilità al neonato.
Conoscenza approfondita dell'importanza dell'attaccamento e della salute mentale infantile
La scienza del sonno durante i primi sei mesi di vita
Le considerazioni rilevanti che devono essere prese quando si lavora e si supportano famiglie durante questo periodo delicato
Istruzioni specifiche su come valutare le famiglie nei primi sei mesi
Guida su come valutare quando il bambino è pronto intraprendere il percorso dello sleep coaching, secondo la ricerca scientifica e aggiornata
Valutazione delle soluzioni e strategie pratiche per un sonno dolce in conformità allo sviluppo del bambino, favorevoli all'allattamento al seno e all'attaccamento sicuro.
Grazie a questa formazione ho acquisito la conoscenza, l'istruzione e tutti gli strumenti e le risorse per lavorare con successo con famiglie di neonati fino ai 5 mesi di età in modo sicuro, sano e adeguato al loro sviluppo.